Chi siamo

La realizzazione di un sogno: quello di creare un’oasi di salute e benessere, dove produrre alimenti veri, nel rispetto dell’ambiente in tutte le sue sfaccettature. Inseguendo questo sogno, nel 2005 è stata acquistata una fattoria in stato di abbandono che, con pazienza e tanto lavoro, è stata gradualmente riportata a una straordinaria vitalità.

 

Termini come sostenibilità, biodiversità, rispetto per la natura e tutti i suoi abitanti, fanno parte del patrimonio genetico della fattoria, il cui nome “Le Spinose” indica la presenza e l’accettazione di uno degli animali selvatici che vivono in zona – insieme a cinghiali, tassi, volpi, donnole, lepri, ricci e tanti altri. A volte fanno danni, che si cerca di limitare in modi non cruenti, ma vanno comunque rispettati perché la loro presenza implica una ricchezza del territorio.

 

Nata intorno alle esigenze alimentari di un nucleo famigliare, la fattoria ha presto cominciato a produrre più del necessario, e la qualità delle sue produzioni è stata via via scoperta da famiglie e attività di ristorazione particolarmente attente e consapevoli.